💰 Qualche considerazione su Instagram versione Only Fans
+ Qualche link interessante, scusate roba di antibiotici
Un sabato sotto antibiotici per me, spero per voi meglio.
Andiamo short:
👉 Qualche considerazione su Instagram versione Only Fans
Qualche considerazione su Instagram versione Only Fans
Due giorni fa Instagram ha annunciato attraverso il profilo @Creators di aver lanciato in beta una nuova feature per i creatori di contenuti della piattaforma.
In poche parole con questa nuova feature sarà possibile iscriversi ad una subscription del nostro creator preferito accedendo a contenuti esclusivi.
Nientemeno che un Patreon dove però è Meta a prenderci la stecca.
Potremo iscriverci e vedere “storie esclusive” (?!? Really ?!?) e partecipare a live solo per gli iscritti.
Questo è il post:
E Mark Zuckerberg si è espresso così su Facebook:
e sottolineo queste parole:
"Sono entusiasta di continuare a creare strumenti per i creatori per guadagnarsi da vivere facendo un lavoro creativo e di mettere presto questi strumenti nelle mani di più creatori.”
Perchè mi triggero
Perchè non è necessario esporsi sempre dicendo cose che non si è mai pensato.
Instagram per anni non ha aiutato i Creators, anzi sembrava quasi mettere i bastoni tra le ruote a quegli individui che “rubavano” soldi e spazio all’advertising, magari uccidendogli la reach anno dopo anno.
Poi l’update di iOS e gli scandali hanno fatto rinsavire il CEO di Facebook, rendendolo creator friendly e cominciando a pensare che forse visto come si stanno mettendo le cose è meglio spartirsela la torta con chi giorno dopo giorno ti porta gli utenti sulla piattaforma.
Avevo parlato qualche mese fa della situazione se ti interessa approfondire:
Sarà una trovata efficace?
Sicuramente ci saranno creator che sapranno sfruttare questa feature subscription, ma l’ambiente per come è stato spronato a diventare negli ultimi anni non è il più fertile.
Tanto che moltissimi creator non portano più su Instagram il loro valore aggiunto, ma bensì il lato più superfluo e superficiale della propria vita, rendendo di fatto Instagram un canale sicuramente di poco “valore”.
Ovviamente non faccio di tutte le erbe un fascio, ci sono account Instagram che hanno grande potenziale in questo senso, soprattutto per esempio le testate giornalistiche, o gli scrittori indipendenti.
Grande Giove! ⚡️
😂 Gli Effetti della Pandemia (sul mio corpo) - Francesco De Carlo
👾 Si può fare soldi con i Lego?
🎥 Vuoi verificare il tuo avatar NFT su Twitter?
Serie Consigliata 🎬
The Last Man On Earth
Dalla mente di Will Forte, personaggio e sceneggiatore, ben conosciuto negli USA per il Saturday Night Live e tra le mani dietro a That’s ‘70s Show.
La trama è molto semplice, un virus uccide la totalità della popolazione mondiale, pochissimi rimangono incolumi e soli.
Con una verve comica la serie racconta la storia di Phil (Tandy) e delle avventure di un gruppo di umani che si ritrova in un futuro distopico ma con tutte le difficoltà di chi ha vissuto una vita di comodità tecnologiche.