Il primo podcast completamente nel metaverso è italiano
Ho avuto molto tempo questa settimana
Ciao, io sono Simone e questa è Digital Sapiens ⚡ la newsletter dove ogni sabato raccolgo link interessanti dal web, opinioni e news dal mondo Digital.
Se sei atterrato qui e non sei ancora iscritto alla newsletter puoi farlo con il tasto qui sotto.
Una settimana da positivo, speriamo lunedì di tornare tra la gente comune.
👉 Il primo podcast completamente nel metaverso è italiano
👉 Possiamo salvare il mondo col 2% del Pil Globale, lo dice Harari
👉 Il nuovo spot (o film?) Apple per il capodanno cinese è una figata!
👉 Serendipity - Cosa succede se hai un podcast e dimentichi di accendere il microfono
🎙 Il primo podcast completamente nel metaverso è italiano
Durante questa settimana di chiusura il famoso e irreprensibile virus mi ha dato modo di scavare su alcune piattaforme che fino ad ora avevo tralasciato, tra queste c’è sicuramente Twitch.
Credo che quando si cominci ad essere un po’ fuori dal target di una piattaforma tutti abbiamo bisogno di un periodo di gestazione prima di poterla abbracciare, io in primis più volte ho provato ad approcciarmi a Twitch ma con scarsi risultati, forse anche perchè non ci sono creator che portano del contenuto che mi interessi a tal punto da collegarmi in real time invece che rivederli su Youtube.
Arrivato da una storia Instagram, però ho scoperto il primo podcast ambientato interamente nel Metaverso, su Twitch e in live!
Il creatore di questo mondo è Bosk (Bogdan Skutkiewicz), designer che seguo da un po’ di tempo, anche founder di Serra, una community di Visual Designers.
In poche parole Bosk ha creato dei veri e propri Avatar e degli studi virtuali dove si svolgono tutte le live. Il suo alter ego Bog ha la sua stanza da Streamer agghindondata di neon e assieme al suo “compare” @genzinvesting portano le news in un freshissimo teatro virtuale.
Nel podcast ovviamente si parla di NFT e Metaverso, durante il resto della settimana Bog è uno streamer a tutti gli effetti con videogame, justchatting etc.
Gli avatar sono creati in Unreal Engine, il codice base è di MetaHuman e la sincronizzazione avviene con Live Link.
Ma non finisce qui, Bog sta lanciando anche il suo progetto NFT CryptoWaifu, il cui primo drop di 50 avatar NFT permetterà di poter avere il proprio avatar all’interno dello studio come pubblico (vi invito ad approfondire anche gli altri vantaggi).
Per rendervi conto dell’idea:
Possiamo salvare il mondo col 2% del Pil Globale, lo dice Harari
Quanti soldi ci vorrebbero per salvare il mondo dal cambiamento climatico? Secondo Harari c'è una cifra che basterebbe e corrisponde al 2% del PIL Globale.
Inizialmente ammetto di avere avuto forti dubbi, ma poi vengono tirati in ballo altri numeri che lo rendono tutto fuorchè utopico. Leggi qui l’articolo 2% More
🍿 Il nuovo spot (o film?) Apple per il capodanno cinese è una figata!
Apple ci ha dimostrato di voler prendere sempre più strada che porta a Customer Professional, con i nuovi iPad e MacBook, e soprattutto con iPhone.
Lo smartphone di Cupertino, ormai dal 12, ma decisamente con il 13 dimostra che chi deve temerlo sono i produttori di Fotocamere e Videocamere.
Grazie a La Colazione dei Campioni per questo link.
🦄 Serendipity - Cosa succede se hai un podcast e dimentichi di accendere il microfono
Hai deciso di far uscire un’intervista sugli Europei nel 2022, poi ti dimentichi pure di accendere i microfoni e distruggere l’audio di un’intervista con due ospiti difficili da intercettare: Bonucci e Chiellini.
Ma… vai primo in tendenze su Youtube.
Ecco come Fedez e Luis hanno trasformato una tragedia in un’opportunità.
Grande Giove! ⚡️
🖼Un museo tedesco aveva comprato degli NFT ma le chiavi del wallet?
🍜 “Vedi la Cina come funziona bene? Altro che democrazia!” - “ ehm, ma anche no?!”
🔢 Ne abbiamo già parlato ma non fa male: la dipendenza dai dati uccide il marketing?
Serie Consigliata 🎬
Il mondo secondo Jeff Goldblum
Su Disney+, serie di documentari fresca, divertente ed anche molto interessante su argomenti attuali e pop (tatuaggi, gelato, jeans etc.). Lui un pazzo scatenato, la serie scorre e soprattutto si scoprono un sacco di nuove cose. Brava National Geographic!
Se conosci qualcuno a cui potrebbe piacere questa newsletter condividila con il tasto Share
Digital Sapiens è una newsletter curata da Simone Ridolfi
Connettiamoci sul web: Linkedin | Sito Web | Podcast | Youtube | Instagram