Ciao, io sono Simone e questa è Digital Sapiens ⚡ la newsletter dove ogni finesettimana raccolgo link interessanti dal web, opinioni e news dal mondo Digital.
Se sei atterrato qui e non sei ancora iscritto alla newsletter puoi farlo con il tasto qui sotto.
Disclaimer: non ho un correttore di bozze, perdonatemi eventuali errori o refusi ma “DONE IS BETTER THAN PERFECT”
Sono tornato:
👉 Back frome Ferie
👉 RASCHIETTO E COLTELLO SU NETFLIX! 🔪🍕
👉 Google sta aiutando la Biologia 🧬
Back frome Ferie
Mi ero ripromesso di scrivere anche ad Agosto, ma poi mi sono detto: non morirà nessuno se non riceverà una newsletter scritta di malavoglia.
E sono tornato in grande spolvero, pronto (?!) a una nuova invernata 😭
C’è chi odia l’estate e chi la ama: io la amo. Anche il caldo più caldo non mi farà rimpiangere la stagione del mare.
Ho visto che ci sono state tante persone che si sono iscritte mentre ero via quindi: un caloroso benvenuto a tutti!
Un grazie particolare anche ai ragazzi di Entusiasmo Radicale che hanno fatto conoscere a molti loro lettori la mia newsletter! Li leggo sempre con piacere, fate un salto da loro!
🔪🍕 RASCHIETTO E COLTELLO SU NETFLIX!
Può una pizzeria a taglio di Fiumicino arrivare in una Serie Netflix? La risposta è SÍ!
Pizzeria Sancho, cliente storico di BeLoud, è arrivata su Netflix.
Nell’ultima serie Netflix Chef’s Table dedicato al mondo della pizza, e nello specifico in un episodio su Gabriele Bonci, gigante della panificazione italiana, la pizzeria storica di Fiumicino si è ritagliata un posto d’onore tra le influenze nel percorso di Bonci ed un encomio sulla qualità e la cura del prodotto.
Questo grazie a due cose:
Un prodotto eccezionale
Un occhio sempre rivolto al futuro
Se non sei di Roma, ma anche se lo sei e non l’hai mai mangiata, DEVI ASSOLUTAMENTE provare la pizza di Sancho e tutto ti sarà chiaro in un secondo.
Qualsiasi pizzeria abbia la mira di meritarsi questo nome dovrebbe conoscere l’amore per la pizza che ha Sancho.
Pizzeria Sancho utilizza solo prodotti di prima qualità e non è semplicemente pizza, ma è arte culinaria. Non esiste il confezionato, non esiste il caso sulle pizze di Sancho, esistono solo prodotti di prima qualità: maionese fatta in casa, sughi e pomodori, mozzarelle DOP, pesce locale e chi più ne ha più ne metta, condito da 72h di levitazione.
Prima il prodotto, prima la cucina, che vince sempre, soprattutto in un prodotto che si vende da solo in Italia e nel mondo.
Come se non bastasse la famiglia Di Lelio ( i Sancho) sono un connubio tra tradizione e futuro, dove i figli non si limitano a portare avanti la qualità e la pizza di famiglia, ma a sperimentare e trovare nuovi lidi del sapore, ma sperimentano molto anche nella comunicazione.
Sancho ha creato un brand fortissimo, sia visualmente che emotivamente. Hanno un loro linguaggio: sono TRAP!
Hanno saputo trasportare la loro essenza sui Social in maniera magnifica, e questo non lo può fare un’agenzia come BeLoud da sola, ma lo deve fare soprattutto assieme al cliente. Sancho è la dimostrazione che non esiste strategia comunicativa esternalizzabile che perduri nel tempo. Le agenzie non possono fare il lavoro per l’azienda, lo devono fare CON l’azienda.
Tra l’altro il look visivo, magistralmente elaborato e diretto da Michele (CEO @ BeLoud), vive perfettamente ed illumina nella comunicazione unica e fragrante di Pizzeria Sancho.
Avere una pizzeria al taglio non ti obbliga ad essere classico e triste, loro sono l’esempio plateale.
Ricapitolando: Prodotto e Innovazione. Punto.
Adesso carrellata per farvi venire l’acquolina in bocca:
Google sta aiutando la Biologia 🧬
Sapevi che esistono decine di migliaia di tipi di proteine diverse?
E che ognuna di loro può avere una forma diversa?
E infine sapevi che fino a pochissimi anni fa gli scienziati conoscevano “SOLO” 190mila strutture di diverse proteine di diversi organismi viventi, ovvero 1 millesimo delle proteine di cui potremmo conoscere la struttura?
Cosa mancava? I calcoli!
La forza di calcolo di Google ( nello specifico Deepmind, una società della holding Alphabet), ha permesso ad oggi di creare le strutture di tutte le proteine presenti nei database scientifici mondiali: 200.000.000 (ho messo gli zeri perché milioni non rendeva).
Queste strutture sono presenti e consultabili online. Insomma Google sta cambiando anche la scienza, non è solamente un grande e grosso gigante cattivo che vuole vendere i nostri dati.
VI lascio il video interessantissimo di Entropy for Life
Porn-Adv! 📢
Ogilvy per Yahoo Mail è magia!
Grande Giove! ⚡️
☕️ Ti piace lavorare negli starbucks per l’ambiente e la caffeina?
🪄 Fai felice un Twitcher senza spettatori
Post Scriptum
Hey tu, siamo collegati su Linkedin? Se ancora non lo siamo ⤵️
Se conosci qualcuno a cui potrebbe piacere questa newsletter condividila con il tasto Share